Franchising Unicasa Condominio | I Servizi offerti
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Il marchio Unicasa è stato il primo marchio in Italia nel mercato della gestione dei fabbricati in condominio: garantisce ai Clienti trasparenza ed onestà attraverso l’utilizzo di procedure sicure e affidabili ed attraverso azioni preventive e correttive.

Il marchio Unicasa garantisce che l’amministratore affiliato (franchisee) sia più vicino e più disponibile al proprio Cliente, lasciandogli più tempo da dedicare al rapporto diretto con il Cliente stesso.

Il marchio Unicasa garantisce all’amministratore franchisee tutta l’assistenza e consulenza necessaria per soddisfare le esigenze del proprio Cliente.

Nell’unicità del rapporto personale e fiduciario tra amministratore ed amministrato, il marchio Unicasa Italia dà la sicurezza dell’appartenenza ad una grande squadra di professionisti.

PROCEDURE COMUNI

Unicasa Italia garantisce trasparenza e onestà attraverso l’utilizzo di procedure sicure e affidabili e attraverso sistemi informativi che aggiornano il Cliente in tempo reale, sia per gli aspetti amministrativi / contabili, sia per la vita e la gestione del condominio.

I sistemi informativi sono sviluppati con partner leader nella fascia alta dei sistemi informatici in Italia.

 

la piattaforma di gestione degli interventi manutentivi con la logica del ticket

UnicasaFLASH che garantisce il pronto intervento 24/24 ore 7/7 giorni

UnicasaWEB che rende disponibili in tempo reale a tutti i Clienti gli aggiornamenti contabili e le relative fatture, i documenti anche storici del condominio, la bacheca web delle comunicazioni dall’amministratore

Le procedure condivise dall’amministratore affiliato con Unicasa, garantiscono la separazione dei compiti e delle responsabilità tra chi registra i costi e chi inserisce i pagamenti (tutti tramite bonifico), tra chi autorizza le fatture (l’amministratore) e chi predispone i bonifici ed infine l’amministratore, l’unico che può firmarli

SERVIZI  CENTRALIZZATI

Nel 2017

41.753 FATTURE PROTOCOLLATE0%

79.528 DOCUMENTI GESTITI0%

1.935 SCADENZE GESTITE0%

FLUSSI FINANZIARI PER 31.700.000€0%

I servizi centralizzati forniscono agli amministratori affiliati (franchisee)

 

l’attività amministrativa / contabile / fiscale, redigendo i bilanci preventivi e consuntivi

l’attività di controllo e sollecito dei crediti

le pratiche relative ai sinistri assicurativi

la predisposizione dei bonifici per i pagamenti dei fornitori, poi eseguiti con la firma elettronica dell’amministratore responsabile

I servizi centralizzati, tramite un’imponente attività di lettura e archiviazione ottica, mettono a disposizione sul web per l’amministratore e per i Suoi Clienti tutti i documenti del condominio (dal regolamento di condominio, ai contratti con i fornitori, alle singole fatture, agli incassi, agli estratti conto bancari e relative riconciliazioni).

I servizi centralizzati forniscono sul web per l’amministratore e per i Suoi Clienti la contabilità e la tesoreria dei condomini gestiti e aggiornati in tempo reale.

I servizi centralizzati gestiscono il rapporto amministrativo/gestionale con i fornitori, attivando e gestendo i sinistri sino alla liquidazione da parte delle compagnie assicurative.

I servizi centralizzati infine gestiscono e conservano tutti gli archivi cartacei dei condomini clienti del franchisee.

FORMAZIONE

Unicasa Italia cresce attraverso le conoscenze e le competenze delle persone che ne fanno parte: dipendenti, collaboratori, affiliati e docenti.

Il tutoraggio, è nel gruppo Unicasa il primo servizio formativo; l’affiliato meno esperto ha sempre al Suo fianco un Area Developer Unicasa, l’amministratore esperto che supporta quotidianamente il collega più giovane, nelle criticità e nello sviluppo commerciale, nelle assemblee di condominio.

La crescita professionale e culturale degli affiliati si realizza con la condivisione delle competenze specifiche di docenti altamente qualificati con le esperienze concrete dell’amministratore “sul campo”.

La formazione, ora obbligatoria con l’entrata in vigore della legge 220/2012 – Riforma del Condominio – rappresenta l’opportunità da condividere con l’affiliato con l’obiettivo di accrescere la cultura del servizio e della centralità del Cliente.
Unicasa Italia coinvolge l’affiliato in percorsi di aggiornamento e formazione che gli permettono di rispondere tempestivamente ai mutamenti delle norme e al rispetto dei relativi adempimenti.